Come scegliere il cuscino giusto?
In commercio si possono trovare molte tipologie di cuscini: cuscini in lattice, cuscini in schiuma viscoelastica, cuscini in piuma d’oca, cuscini in gel, etc..
I cuscini sagomati per cervicale aiutano a sostenere correttamente la testa, impedendo che durante il riposo essa assuma posizioni errate.
Quando dovete acquistare un cuscino, quali sono le cose da tenere a mente?
Come primo parametro potete osservare l’ergonomia del cuscino: deve riempire bene lo spazio tra testa e spalle per garantire l’allineamento tra la testa e la colonna vertebrale.
Che caratteristiche deve avere il cuscino?
È bene orientarsi verso modelli di guanciali che sostengano bene il rachide cervicale, evitando che la testa affondi troppo. Ovviamente il cuscino non deve essere troppo rigido o alto, perchè in quei casi può provocare un notevole affaticamento al collo e alle spalle.
Di quale manutenzione necessita il cuscino?
È preferibile proteggere il cuscino con una fodera che permetta di essere sfilata quando è necessario il lavaggio. Qualunque sia la tipologia di cuscino è bene non esporlo a fonti dirette di calore. E buona abitudine inoltre, arieggiarlo quotidianamente, preferibilmente non esponendolo ai raggi diretti del sole.
Ogni quanto tempo dovremo sostituire il nostro cuscino?
Il cambio del “nostro” cuscino andrebbe effettuato ogni qualvolta i requisiti di igiene e comfort non sono più garantiti: è importante che il “nostro“ cuscino sia sempre perfetto.
Tutte le tipologie dei guanciali Manifattura Falomo sono idonee per il sostegno della testa e favoriscono la traspirazione. La preferenza di un tipo piuttosto che un altro è del tutto personale e dipende da caso a caso (es. se uno soffre di cervicali etc..).
Per dare una risposta alle richieste sul tipo di guanciale da utilizzare per ogni specifica esigenza, Manifattura Falomo propone varie forme e strutture dei guanciali sia in lattice che in viscoelastico.
Non esitate a contattarci dalla sezione CERCA RIVENDITORE e per conoscere il rivenditore specializzato Falomo più vicino a voi.
grazie x il consiglio,ho un vostro guanciale e di solito lo metto ad arieggiare al sole!
Laura stai attenta a mettere il cuscino al sole, perché anche io lo facevo con il mio in lattice; poi da un rivenditore specializzato mi hanno detto che non è consigliabile metterli all’esposizione diretta dei raggi solari, perché il lattice tenta a rovinarsi più velocemente. Da quella volta lo metto all’aria aperta ma non sotto il sole diretto. Lo dicono anche nell’articolo! 🙂