VOYAGER: il guanciale da viaggio
Qual è la causa più comune dei dolori cervicali?
É la posizione scorretta della cervice durante il riposo: essa infatti spesso risulta compromessa o in tensione generando così crampi, dolori articolari e mal di testa.
Un guanciale corretto deve quindi sostenere la testa senza compromettere la nuca ed il tratto cervicale della colonna vertebrale.
I laboratori Manifattura Falomo dopo anni di ricerca e sviluppo presentano VOYAGER.
VOYAGER è un guanciale innovativo con:
- Fodera reversibile in tessuto Pelle Ovo con cerniera su 2 lati.
- Imbottitura in falda di poliestere ipoallergenica.
- Completamente lavabile a 60°C anche in lavatrice.
- Bordato sui 4 lati con una lavorazione a coda di topo.
- Anima in soia MEMORY TOUCH o lattice INNERGETIC.
Pelle Ovo è un tessuto di cotone a fibra lunga pettinata resistente all’usura, assicura contro la fuoriuscita delle piume nelle trapunte, permette la permeabilità dell’aria consentendo al guanciale di riprendere la forma originale dopo l’utilizzo.
Il guanciale VOYAGER ha una sagomatura intelligente che segue perfettamente la forma del corpo.
La zona delle spalle e quella cervicale del guanciale sostengono la nuca senza comprimerla per un riposo sano e sereno.
Soffro di cervicali da qualche anno, quale tipo di guanciale mi consigliate, visto che ho usato sia il vostro in lattice e quello in visco, ma i risultati ottenuti sono simili.
Grazie
ti consiglio il guanciale in piuma, secondo me è il nr 1
l’ho comprato 2 anni fa e ci dormo in modo spettacolare
io ho usato quello in lattice e nn ho più problemi d cervicali tanto ke volevo acquistare il voyager visto ke viaggo spesso x lavoro(hostess)sapete consigliarmi qualche sito x l’acquisto online?
Gentile Sig. Flavio, la scelta del guanciale è molto personale. E’ legata al modo di dormire, al tipo di materasso ed a diverse problematiche. E’ pertanto difficile consigliare un modello in particolare. Suggeriamo quindi di provare più modelli rivolgendosi ad un nostro rivenditore specializzato.
Buongiorno,
ho appena acquistato il guanciale “voyager” ma all’interno della confenzione non ho trovato alcune istruzione su come fare per farlo entrare nell’apposita sacchetta per il trasporto…come fare ???
Gentile sig. Luca,
innanzitutto la ringraziamo per averci contattato tramite il blog aziendale condividendo con gli altri lettori la sua domanda riguardo il guanciale Voyager.
Ma veniamo al dunque, per quanto riguarda il guanciale Voyager il nostro consiglio è quello di estrarre l’anima interna del guanciale tramite le apposite cerniere perimetrali, di arrotolarla su se stessa ed infilarla facilmente nell’apposita borsa. A questo punto la fodera esterna del guanciale la può inserire facilmente e con il minimo ingombro nel bagaglio.
Ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e di annoverarla ancora una volta tra i nostri “riposati e felici clienti”.
Manifattura Falomo – Customer Care
Grazie per la celere e precisa risposta.
Ho fatto esattamente come indicato da voi, il risultato è veramente ottimo, guanciale comodissimo e di ottima fattura il tutto unito ad una facilità di trasporto eccezionale !!
Prodotto da consigliare assolutamente !
Buongiorno, da qualche giorno mia moglie (che purtroppo soffre per i dolori cervicali) usa il cuscino voyager tipo classico e si sta trovando abbastanza bene.
Ma è anche convinta che se si potesse dimezzare lo spessore dell’imbottitura interna, la posizione per lei sarebbe ancora più confortevole (attualmente sente la testa, e quindi il collo ancora troppo alto).
Domanda: è possibile tagliare longitudinalmente l’imbottitura,, diciamo a metà? A chi potremmo rivolgerci?
Grazie e cordialità
Gentile Gianfranco,
innanzitutto la ringraziamo per la sua interessante domanda.
Le comunichiamo che il materiale si può provare a tagliare, ma ci vuole una lama in grado di tagliare il Memory Foam utilizzato all’interno del guanciale Vojager.
Per questa operazione le consigliamo di rivolgersi ad un tappezziere.
Ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e di annoverarla ancora una volta tra i nostri “riposati clienti”.
Manifattura Falomo – Customer Care