Materassi? 3 consigli per l’acquisto
Acquistare un materasso Falomo dovrebbe essere un esperienza piacevole, proprio come quella sensazione che provate quando vi distendente nel vostro materasso dopo una lunga giornata.
Per consentirvi di migliorare la vostra esperienza di acquisto del materasso, abbiamo deciso di raccogliere in questo articolo alcuni semplici ma utili consigli per aiutarvi durante l’acquisto del vostro materasso.
Visto che trascorrete un terzo della vostra vita nel vostro letto e di conseguenza nel vostro materasso, vi consigliamo di acquistare il materasso più confortevole in base alle vostre possibilità economiche, se siete interessati a dei consigli su come capire se il materasso che testate è confortevole o meno continuate con la lettura di questi tre semplici consigli.
- Quanto siete pronti per effettuare l’acquisto del materasso, accertatevi di indossare vestiti comodi e soprattutto scarpe comode così da poterle togliere facilmente per testare il materasso (per esempio cercate di non indossare stivali).
- Ricordate che se il materasso è soffice non significa che il materasso sia confortevole: un buon materasso deve dare un corretto sostegno: provate diversi materassi e confrontate le varie rigidità, quale vi si addice? Per esempio con i materassi a molle indipendenti Falomo ci sono due strati di molle con altezze e rigidità diverse: il primo, più morbido, da un senso di accoglimento nel materasso, mentre il secondo, più rigido, da un deciso sostegno al vostro corpo.
- Quando siete distesi nel materasso pensate alle vostre spalle, fianchi e schiena, aprite le vostre braccia e provate a rilassarvi più che potete: che sensazione provate in queste parti del corpo?
Speriamo che la lettura di questo breve ma conciso articolo vi aiuti a migliorare la vostra esperienza di acquisto di un nuovo materasso.
Salve,
devo scegliere un materasso matrimoniale per le seguenti caratteristiche:
struttura letto con cassonetto;
per due persone altezza da 1.60 a 1.80
peso da 55 a 80 kg
nessuna allergia particolare
soliti problemi di schiena comuni a tutti…:)
che mi consigliate?
Grazie mille
Gentile Monica,
il consiglio che Le possiamo dare è di testare di persona le varie tipologia di materassi presso uno dei nostri rivenditori specializzati, il quale sarà in grado di consigliarLa e Le farà provare a distendersi sui diversi modelli, così potrà rendersi conto delle diverse caratteristiche dei materassi.
Se ci fornisce all’indirizzo assistenza@manifatturafalomo.it la sua provincia di residenza saremo lieti di indicarLe il nostro rivenditore specializzato a Lei più vicino.
Inoltre La invitiamo a leggere anche l’articolo “Come scegliere il materasso giusto?” di questo blog, per poter effettuare la scelta del materasso più adatto a Lei.
Augurandoci di annoverarla fra i nostri “riposati clienti”, la ringraziamo per averci contattato tramite il blog aziendale.
Buongiorno, sto incontrando molte difficoltà nella scelta del materasso…Allergico agli acari, purtroppo le informazioni in mio possesso sono molto contraddittorie….il materasso in lattice è consigliabile? O, come si legge su molti siti internet, è da evitare, per via del fatto che il lattice trattiene umidità più di altri materiali??
Grazie.
Gentile Davide,
innanzitutto la ringraziamo per aver condiviso il suo quesito con gli altri lettori del blog.
Il lattice, è vero, è leggermente meno traspirante rispetto ad altre tipologie di materassi, come per esempio materassi a molle, materassi a molle indipendenti etc… però con degli accorgimenti come la fodera medicott (antiallergenica e traspirante) il problema non è così incisivo.
In più, il materasso in lattice Ortopedical ha un inserto in EOS ergonomico che favorisce una miglior traspirazione evitando l’insorgere dell’umidità che potrebbe essere la causa di fastidiose muffe nel materasso.
Ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e di annoverarla tra i nostri “riposati clienti”.
Manifattura Falomo – Customer Care