Materassi a molle insacchettate: come dormire bene anche in coppia!
Condividere il letto con il partner è piacevole e romantico, eppure in alcuni momenti potrebbe non essere esattamente così.
Come dormire bene in due? Che tipologia di materasso scegliere? Meglio un singolo o un matrimoniale? Ecco tutte le risposte alle vostre domande!
Movimenti e risvegli notturni: perché non vanno sottovalutati?
Lo sapevi che ciascuno di noi si rigira nel letto in media 40 volte a notte? E che, addirittura, quando dormiamo in compagnia questo numero aumenta? Per alcuni potrebbe non rappresentare un grosso problema mentre per altri, soprattutto per coloro che hanno un sonno leggero, i “sobbalzi” improvvisi causati dal partner, possono causare risvegli indesiderati e un conseguente malumore mattutino.
Un classico problema dei materassi matrimoniali tradizionali realizzati a molle, è dato dal fatto che i movimenti si propagano lungo tutto il materasso, disturbando la nostra dolce metà e interferendo sulla qualità e l’effetto benefico del riposo.
Ma ecco 2 soluzioni per garantirsi, e garantire, un “Sano Dormire”:
- Anziché acquistare un materasso matrimoniale, opta per 2 singoli da affiancare. Potrai scegliere la comoda Fascia Perimetrale Combo per tenere ben uniti i 2 materassi e minimizzare la fessura centrale divisoria.
- Scegli un eccezionale materasso matrimoniale a molle indipendenti.
Le caratteristiche dei materassi a molle indipendenti
I materassi a molle indipendenti Manifattura Falomo, sono caratterizzati da un esclusivo sistema di molleggio ad accoglienza progressiva, realizzato in acciaio svedese e con molle insacchettate che consente di assorbire tutte le vibrazioni e i movimenti esercitati sulle diverse zone del massello.
Inoltre, le molle indipendenti a 7 zone, che permettono una scelta anatomica mirata e personalizzata, assicurano un sostegno ergonomico in ogni posizione.
Dormire bene e svegliarsi in forma… insieme!
La scelta del materasso ideale in grado di conciliare il sonno, soddisfare le nostre caratteristiche fisiche e assorbire i movimenti notturni, ci restituisce circa 53 minuti di sonno profondo e ristoratore a notte. Ma durante la scelta del nuovo materasso da introdurre in camera da letto, ricorda che 20 cm di lunghezza in più rispetto alla propria altezza, ci permettono di muoverci più liberamente e favoriscono il cambio di posizione.
Pronti ad acquistare un nuovo materasso?
Se la stanchezza di svegliarsi più volte nel cuore della notte inizia a farsi sentire, scoprite subito il nostro rivenditore ufficiale più vicino. Presso il negozio potrete testare di persona i nostri prodotti, valutarne il comfort e ricevere preziosi consigli da parte di un esperto del “Sano Dormire”. Cosa aspettate?