Materassi di lana: questi i 3 fantastici benefici.
Se stai cercando nel mercato un materasso composto da materiali naturali e stai valutando le varie alternative, allora ti consigliamo di valutare i materassi di lana.
Anche se vivi in una zona climatica calda, un materasso di lana o con fodera imbottita di lana naturale potrebbe essere la soluzione di cui hai bisogno se sei alla ricerca di un sonno più salutare e naturale.
Ma perché dovresti scegliere un materasso di lana o con la fodera di lana? Continua a leggere per scoprire questi 3 motivi.
1) Fresco d’estate e caldo d’inverno. Si, hai capito bene.
Meglio di ogni altro tessuto utilizzato per realizzare i materassi, la lana fornisce un migliore traspirazione e controllo della temperatura durante il sonno. Le fibre di lana forniscono calore e isolamento con le basse temperature ma anche favoriscono la traspirabilità del materasso e ti tengono fresco durante la notte, limitando la tua sudorazione durante le stagioni calde. Un esempio che dimostra tutto ciò ci è dato dagli abitanti delle zone desertiche che da millenni si vestono con capi di lana naturale.
2) Comfort e “supporto complementare” al massello
La lana è incredibilmente abile a conformarsi alla forma del tuo corpo per forniti, assieme al massello, il supporto di cui hai bisogno mentre dormi. Questo significa meno dolori e disturbi al mattino: combina il tuo materasso con una fodera imbottita di lana naturale con una rete a doghe di faggio ed avrai il miglior sonno che tu possa immaginare!
3) Biodegradabile e “amico della natura”
I materassi tradizionali, in particolare le fodere, sono costituiti anche da materie plastiche, metalli e tessuti sintetici che li rendono molto difficili da riciclare. La lana, dall’altro lato, è un materiale che è naturalmente biodegradabile che rende molto di più sicura la sua dismissione nell’ambiente e il suo eventuale riciclaggio.
Il nostro consiglio
Il nostro consiglio, come sempre, è di testare personalmente i materassi con la fodera con la fodera con inserti in lana.