Il materasso cede? non è un problema.
Il vostro materasso cede? come da titolo non è detto che sia un problema, anzi.
L’elasticità di un materasso è un requisito importante per determinarne la sua qualità, che sia un materasso in lattice, un materasso in viscoelastico, un materasso in memory foam, un materasso a molle indipendenti o una qualsiasi tipologia di materasso in vendita.
La parola “elasticità” non significa sempre cedimento del materasso: l’importante è dove cede il materasso e come cede.
La pressione che subisce il nostro corpo mentre dormiamo è in certi punti assai forte: per esempio alla testa, alla spalla, all’osso sacro e al tallone. Un buon sistema letto cede in questi punti e nello stesso tempo da sostegno alle altre parti del corpo che sono a contatto con il materasso stesso.
Tale caratteristica può essere definita “elasticità nei punti”: aumentando l’area di appoggio del corpo nel materasso e nel guanciale diminuirà la pressione di contatto sui punti. Una buona soluzione letto ci aiuta a prevenire danni ai dischi intervertebrali, dolori agli arti, alla schiena, al collo e migliora il comfort del riposo.
Un buon sistema letto infatti permette di ottenere:
- il ripristino del tono muscolare e della circolazione sanguigna e linfatica.
- un aumento dell’ossigenazione;
- un miglioramento delle nostre prestazioni fisiche e mentali;
- l’eliminazione delle tossine in eccesso;
- la rigenerazione cellulare e la conseguente brillantezza cutanea.
Per tutte queste ragioni noi di Manifattura Falomo sosteniamo che “il buongiorno si vede dal materasso”.
Per qualsiasi domanda sui materassi prodotti da Manifattura Falomo, su dove trovare i nostri rivenditori specializzati o semplicemente sui materassi in generale non esitate a scriverci commentando direttamente e semplicemente questo articolo.