Acquisto sbagliato del materasso? Ecco il “materasso correttore”!
Capita spesso di acquistare il materasso sbagliato, vuoi per la fretta di quando si prova nel punto vendita, vuoi per il fatto che lo si acquista addirittura online senza testarlo di persona.
In molti non conoscono questa efficace soluzione, che permette di migliorare le prestazioni del materasso e di risparmiare denaro evitando di acquistarne uno nuovo e gettare quello vecchio.
Ma come funziona? Non preoccuparti, leggi questo articolo dedicato a tutti coloro che hanno sbagliato l’acquisto del materasso o che sono scontenti dell’acquisto.
Il problema
L’acquisto sbagliato del materasso è un problema molto frequente e più volte in questo blog abbiamo fornito dei consigli che riteniamo importanti per acquistare il nuovo materasso.
La soluzione: il correttore per il materasso “topper”
Puoi non essere soddisfatto del tuo materasso per svariati motivi:
- non hai dedicato tempo a testare varie tipologie nel punto vendita;
- lo hai acquistato online senza provarlo di persona;
- lo hai “ereditato” dai genitori o dalla stanza degli ospiti;
- hai testato il materasso nel punto vendita senza troppa attenzione: in quel caso ogni materasso ti andava bene!
Applicare il materassino sopra il tuo materasso
Il “materassino correttore” di 8-10 cm chiamato tecnicamente “topper” da applicare sopra al tuo materasso attuale.
Nato come optional per i clienti più esigenti che volevano uno stile di sonno più “americano” o “scandinavo”, quindi con alto spessore del materasso, è diventata invece un’intelligente soluzione al materasso acquistato in modo errato.
Ad esempio un materasso che risulta troppo rigido più essere facilmente reso più morbido ed accogliente utilizzando un topper con all’interno uno strato di memory foam.
Un fondo antiscivolo per uniformarsi al meglio
Non ti dovrai preoccupare di disallineamenti tra materasso e topper in quanto questo materassino ha il fondo anti scivolo e quindi si “incastra” perfettamente con quello dove viene appoggiato.
Igiene: il vantaggio di tutti i topper
Grazie alla ridotta dimensione e alla cerniera sui 4 lati, ti sarà sempre facile lavare frequentemente il tuo materasso topper in lavatrice! Se poi soffri di allergia all’acaro della polvere troverai questa caratteristica dei materassi correttori topper un vero toccasana per il tuo riposo!
Materiali all’avanguardia per un sonno ristoratore
Dotato di un lato in memory foam, il topper permette di fornirti quel comfort che tanto ricercavi e che non hai mai trovato con il tuo materasso.
Il nostro consiglio sui materassi correttori topper
Per maggiori informazioni sui topper contattaci dal sito web oppure testalo di persona, cerca subito un negozio specializzato di materassi e migliora il tuo sonno a partire da stanotte!
giorni fa ho trovato sul vostro sito rete antireflusso gastrico,da mesi stò combattendo questo problema notturno,mi potete dare soluzione su come organizare il letto con due differenti altezze di reti? devo inoltre acquistare i materassi uno intero o due separati? certo di una vostra risposta vi ringrazio.Alberto
Gentile Alberto,
è consiglio comune dei gastroenterologi di alzare la rete da parte della testa di circa 10 cm. Questa leggera pendenza consente una migliore digestione e contrasta il problema del reflusso gastroesofageo.
La rete antireflusso Manifattura Falomo diversamente dalle rete reclinabili che si trovano nel mercato, permette l’alzata della rete in tutta la lunghezza non solo della parte relativa alla schiena.
Ciò permette di poter dormire con la rete reclinata senza comprimere l’addome come invece avviene con le più comuni reti reclinabili. Il consiglio inoltre è di acquistare due materassi separati.
Ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e rimaniamo a disposizione per qualsiasi altra ulteriore informazione.
Manifattura Falomo – Customer care
Salve, interessante articolo: la vostra proposta di topper che avete in produzione, il Praticò, quanto è alto ? Grazie V
Gentile Vittorio,
innanzitutto la ringraziamo per aver contribuito al nostro blog dedicato al “Sano Dormire” con la sua interessante domanda.
Le comunichiamo che il “Topper Praticó” è alto 3 cm, può trovare le altre caratteristiche tecniche a questo link: https://www.manifatturafalomo.it/topper-materasso-pratico.html
Ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda è di annoverarla tra i nostri “riposati clienti”.
Manofattura Falomo – Customer Care
Salve, cerco sempre informazioni per fare buoni acquisti e volendo comprare un topper sono arrivata al vostro blog. Avete scritto sopra che la misura ideale è 8-10cm, ma poi il vostro invece ne misura solo 3…
Ho a cambiato più volte il materasso e attualmente ho un memory foam h. 21 cm e non proprio economico. Il problema che anche questo materasso si è rivelato inadeguato per la mia schiena e avrebbe bisogno di un correttore per renderlo più rigido. Mi potete dare un consiglio?
Grazie
Gentile Roberta,
innanzitutto la ringraziamo per l’interesse manifestato per i nostri prodotti.
Le consigliamo di scegliere Topper Materasso Praticò qualora abbia la necessità di rendere il suo materasso più morbido e maggiormente accogliente. Può conoscere tutte le caratteristiche e i prezzi al seguente link: https://www.manifatturafalomo.it/topper-materasso-pratico.html
Se invece desidera correggere un materasso troppo rigido, le suggeriamo Topper Sport in quanto presenta uno spessore maggiore. Può conoscere tutte le caratteristiche e i prezzi al seguente link: https://www.manifatturafalomo.it/topper-materasso-sport.html
Rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione le porgiamo Cordiali Saluti.
Manifattura Falomo – Customer Care
Gentile Clara,
la ringraziamo innanzitutto per aver condiviso la sua interessante domanda con i nostri lettori.
Ci dispiace doverla informare che i noatri sono indicati per rendere il materasso più accogliente e pertanto non soddisfano le sue esigenze.
Le consigliamo di rivolgersi a un negozio specializzato in materassi perché possa aiutarla a rimediare al problema nel migliore dei modi.
Rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione, ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e le porgiamo i più Cordiali Saluti.
Manifattura Falomo – Customer Care