Risparmiare? Cerca all’interno del materasso queste 3 cose…
Anche il materasso è un investimento, si, un investimento necessario per garantirci un buon riposo di notte e una vita più energica e attiva di giorno.
Ma è possibile risparmiare nell’acquisto di un nuovo materasso?
Certo, leggi fino in fondo questo breve articolo e scopri come!
Un materasso che dura: cosa controllare?
Non intendiamo guardare all’interno del materasso alla ricerca di soldi, bensì alla ricerca di materiali di qualità e di finiture basilari, che ti aiuteranno ad avere un materasso di qualità che ti garantisca un riposo corretto per molti anni.
1) La fodera interna del materasso: dove le cuciture contano
Tra le rifiniture essenziali che devi controllare quando acquisti un nuovo materasso la prima è quella della fodera.
Nel caso il tu decida di acquistare un materasso sfoderabile lavabile, ti invitiamo a controllare che il materasso presenti, una volta sfoderato, una fodera interna di rivestimento del massello, la quale ha lo scopo di:
- proteggere l’interno del materasso;
- regolare il microclima interno del materasso;
- permettere l’uso del materasso mentre la fodera esterna (principale) è a lavare.
Nei materassi più economici la fodera interna o non c’è oppure è di jersey di cotone, mentre nei materassi di più elevata qualità essa è realizzata in tessuti più ricercati.
2) Le doppie cuciture su tutta la fodera del materasso
È fondamentale, per una maggiore durata nel tempo del materasso, che la qualità delle cuciture esterne, le prime visibili al a occhio nudo al momento dell’acquisto, sia equivalente a quella delle cuciture interne.
3) Il bordo del materasso: per una maggior durata
La bordatura del materasso deve essere di buona fattura e presentare delle cuciture rivoltate al suo interno per garantire maggior durata nel tempo del materasso.
Il nostro consiglio: un controllo più attento al materasso
Bene ora che sicuramente guarderai con un occhio più attento i dettagli della fodera del materasso e della qualità delle cuciture, potrai sicuramente fare l’acquisto con maggior sicurezza e tranquillità.
Inizia ora a mettere la prova i materassi in commercio, cerca il rivenditore di materassi specializzato più vicino a casa tua!
quanto costa il topper? vorrei comprarlo on line in quanto il rivenditore Faolo è troppo lontano.
Gentile Anna,
ci rendiamo conto che è un problema il fatto che il rivenditore non sia così vicino, tuttavia la informiamo che non facciamo vendita online, pertanto è necessario prendere accordi con un nostro rivenditore.
Il materassino topper che proponiamo il TOPPER MEMORY 4 ALL ha un costo indicativo di € 320,00 il singolo (indicativo perché dipende dalla misura) ed è disponibile nelle seguenti dimensioni:
larghezza: 80/85/90/100/120/140/160/165/170/180
lunghezza: 190/195/200
Se le misure richieste fossero diverse da quelle elencate le comunichiamo che produciamo quest’articolo anche in misure speciali.
Augurandoci di aver risposto alla sua domanda rimaniamo a disposizione e ci auguriamo di annoverarla tra i nostri “riposati clienti”.
Manifattura Falomo – Customer Care
Buongiorno, ho appena acquistato un materasso Kuschelmed delux e questo pomeriggio me lo porteranno: non vedo l’ ora di poterlo provare e rendermi conto se effettivamente ho fatto una buona scelta. Spero di non dovermi pentire.
Ora ho il problema dei cuscini e non so come orientarmi e cosa scegliere. Mio marito soffre di cervicale e inoltre suda tantissimo d’ estate, mentre io che dormivo fino a pochi anni fa senza cuscino, ne vorrei uno morbido, sottile e comodo. Cosa mi consigliate?
Grazie Anna
Gentile Anna,
innanzitutto la ringraziamo per aver acquistato un materasso Manifattura Falomo.
Un cuscino “morbido, sottile e comodo” che riscontra notevole successo tra i nostri Clienti è il guanciale Soia Med
La invitiamo a testarlo di persona presso il punto vendita. Nel caso rispecchi le caratteristiche ricercate le consigliamo di acquistarne uno, se poi tale modello aggrada anche suo marito, comprarne in un secondo momento un altro uguale.
Rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione, ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e le auguriamo un “sano dormire”.
Manifattura Falomo – Customer Care