Rughe al risveglio? Non commettere questi 4 errori.
Sicuramente almeno una volta nella tua vita ti sarà capitato di sentire da tua mamma: “non fare quella faccia! Ti escono le rughe!”.
Di notte, mentre dormi, non puoi controllare le tue espressioni facciali, ma dopo aver letto questo articolo, potrai tentare di combattere le rughe del risveglio in 4 semplici modi: continua con la lettura per scoprirli.
Dormire a pancia in giù?!
La causa principale del problema è questa, dormire a pancia in giù (o sul fianco): maggior tempo trascorri con la tua faccia compressa nel cuscino, e più probabile è che ti si formino le cosiddette rughe del risveglio.
Bere alcolici amplifica il fenomeno rughe!
Se hai bevuto un po’ troppi alcolici la sera prima, noterai sicuramente che al risveglio hai più rughe rispetto al solito. Chi dorme da ubriaco, infatti, fa meno movimenti notturni, e quindi tende a trascorrere maggior tempo con la faccia compressa nel cuscino, senza cambiare posizione. Restare sempre nella stessa posizione, tende a creare delle antiestetiche e fastidiose rughe in faccia nel momento del risveglio. Garantito.
4 semplici modi per combattere le “rughe da risveglio”
- Massaggia con una crema idratante la pelle tuo del viso al risveglio: applica una media pressione per sciogliere i liquidi in eccesso e per lisciare la pelle più rugosa.
- Scegli il cuscino giusto: se noti molto spesso la presenza di rughe al mattino, prova a cambiare il tuo cuscino. Utilizza un cuscino diverso da quello che possiedi: se hai un cuscino di piume prova un cuscino in lattice o in viscoelastico, e viceversa. Il cuscino è un elemento molto importante per il tuo sistema letto, lo usi ogni giorno!
- Cambia la fodera del cuscino: le fodere in cotone possono causare questo fenomeno nel sonno, prova la fodera in Pelle Ovo che troverai sui Guanciali Voyager oppure la fodera Physio-Clima applicata sui guanciali Lattice e Soia Bio Memory Touch, possono risolvere il problema! Ovviamente, assicurati di effettuare almeno un lavaggio della fodera prima di utilizzarla, sopratutto se soffri di allergie all’acaro della polvere.
- Dormi di schiena: prova a cambiare la tua abitudine, forzati a dormire di schiena e non di fianco o a pancia in giù! L’American Academy of Dermatology sostiene infatti che dormire a pancia in su riduca la formazione delle rughe rispetto a dormire su un fianco o a pancia in giù.
Lo sapevi che…
Una persona trascorre più di 1/3 della sua vita dormendo, e più anni una persona “dorme sulla sua faccia” e più è probabile che si formino rughe.
Cosa non perderti.
Ti è piaciuto questo articolo? Ritieni questo argomento interessante? Allora forse troverai interessante anche l’articolo A pancia in su, a pancia in giù o di fianco? di questo blog dedicato al sano dormire.
> Quali delle 4 tattiche proverai questa sera?