6 cose che dovresti fare stasera prima di andare a dormire!
Ma partiamo con quello che non dovresti assolutamente fare: stare davanti allo schermo del tuo computer o del tuo smartphone!
Non rimandare a domani una buona notte di sonno! Ecco 6 cose che dovresti assolutamente fare ogni sera prima di andare a dormire!
1. Chiudi la tua giornata
Assicurati di chiudere la tua giornata lavorativa prima di uscire dall’ufficio; dopo ore passate a lavorare è il momento di rilassarsi e stare con le persone che ami!
2. Mettiti comodo
Per staccare definitamente dallo stress e dal caos della tua giornata, mettiti comodo: via giacche, cravatte e tacchi e farai capire al tuo corpo che è giunto il momento di rilassarsi.
3. Pianifica e prepara tutto per domani
Per partire alla grande appena svegli, basterà avere le idee già chiare su tutti gli impegni della giornata già appena alzati: fai un planning e prepara vestiti e borsa.
4. Disconnettiti!
E questo vale per il mondo virtuale quanto per quello reale: disconnettiti dai tuoi impegni “virtuali” ma anche da quelli reali: la sera è il momento ideale anche per stare un po’ da soli con se stessi.
5. Stretch & No-stress
La sera è il momento ideale per concedersi qualche minuto di relax eseguendo semplici esercizi di stretching che aiuteranno corpo e mente a rilassarsi e rigenerarsi.
6. Crea l’atmosfera
È sicuramente più facile rilassarsi e prepararsi alla notte in un ambiente dove le luci sono più soffuse, tutti i device sono spenti, non ci sono rumori fastidiosi e tutto è piò meno in ordine: usa musica rilassante, abbassa o spegni più luci possibili e rilassati!
Adesso sei pronto per goderti la tua notte di riposo rigenerante!
Rilassato, sereno e libero da stress sei pronto per ottenere il massimo da una meritata notte di riposo: scegli un materasso, un cuscino e una rete per materasso che si adattano al meglio al tuo corpo per dormire alla grande e ricaricarti di energie!