Golden Milk: dormi bene e riparti alla grande ogni mattina!
Con ogni cambio di stagione, i buoni propositi sono sempre tanti: il più importante di tutti? Ritrovare la forma fisica e sentirsi alla grande ogni giorno.
Per raggiungere il tuo scopo c’è bisogno di seguire le solite poche regole fondamentali: esercizio fisico regolare, un’alimentazione sana e un riposo notturno rigenerante.
Poi al mattino prova questa nuova bevanda dai tanti e decantati poteri: sfiammante, rigenerante, perfetta contro tosse, raffreddore, dolori mestruali e colesterolo alto; per non parlare della capacità di aumentare le difese immunitarie. Mai nome fu più azzeccato: prepara anche tu il latte dorato!
La ricetta del golden milk
- Per prima cosa dovrai preparare la pasta di curcuma mettendo a bollire 1/4 di bicchiere di curcuma diluita in 1/2 bicchiere d’acqua.
- Mescola fino ad ottenere un composto abbastanza denso che potrai conservare in un barattolo in frigo e utilizzare ogni mattina per preparare il tuo golden milk.
- La mattina basterà sciogliere 1/4 di cucchiaino di pasta di curcuma nel latte che più ti piace, animale o vegetale, aggiungere un pizzico di pepe e miele a piacere.
Un rimedio perfetto anche contro l’insonnia!
Il golden milk è una bevanda perfetta non solo per ricaricarsi la mattina ma i suoi effetti benefici vanno ben oltre: bere un bicchiere di latte caldo alla sera prima di andare a dormire può aiutare a riposare meglio e se aggiungi un pizzico di curcuma l’effetto sarà potenziato!
Ritrova il tuo benessere
Lo stress di ogni giorno può avere effetti importanti sul nostro organismo per questo è importante prendersi cura di sé soprattutto alla sera, quando possiamo approfittare delle 7/8 ore di riposo per dimenticare tutti i problemi e rigenerare il nostro corpo e il nostro spirito.