Fiori australiani: i rimedi naturali per dormire bene
I Bush Flowers o Fiori Australiani, hanno una storia davvero antica e le loro essenze offrono un efficace e straordinario rimedio naturale in grado di favorire il benessere psico-fisico e sì, anche il buon sonno!
Gli aborigeni australiani erano soliti utilizzare i fiori che crescevano nel Bush, la parte più selvaggia del territorio, per rimediare tutte quelle problematiche legate alla sfera emozionale, che inevitabilmente influiscono anche sulla qualità del nostro riposo notturno.
Ma cosa sono i Bush Flowers e la floriterapia?
La floriterapia è in grado di ripristinare quel nostro delicato equilibrio emotivo, spirituale e mentale in modo del tutto sicuro e privo di effetti collaterali.
Le essenze dei fiori australiani sono preparati pregiatissimi scoperti da Ian White, un noto biologo e naturopata che avviò la sua importante carriera nel 1979. L’infanzia trascorsa a contatto con la natura australiana più selvaggia, ha consentito a White di imparare a riconoscere le eccezionali proprietà benefiche di piante e fiori che crescono spontaneamente.
I Bush Flowers che migliorano il sonno
Black Eyed Susan
Questo fiore rappresenta un ottimo rimedio per coloro che conducono uno stile di vita frenetico, sempre di corsa tra un impegno di lavoro e uno di famiglia. E poi, quando arriva l’ora di dormire, l’eccessiva stanchezza non fa chiudere occhio. Questo fiore aiuta a rallentare i ritmi e a rilassarsi, eliminando così lo stress e l’iperattività mentale e fisica.
Boronia
Questa essenza è ideale per calmare i pensieri ossessivi notturni e favorire la serenità. Insomma, l’essenza di Boronia ci aiuta a non sentirci più sopraffatti dai pensieri.
Green Spider Orchid
Il forte effetto calmante, distensivo e armonizzante di questa pianta, sarà di grande supporto per coloro che hanno il sonno disturbato da incubi angosciosi.
Waratah
Se la causa del sonno disturbato sono i risvegli frequenti, l’essenza di Waratah è tra i rimedi naturali, il più rapido ad offrire sostegno e conforto. Nonostante non sia un fiore specificatamente indicato per l’insonnia, la piacevole sensazione di conforto che è in grado di donare, ha un inevitabile effetto positivo anche sulla qualità del sonno.
Un sonno ristoratore… naturale!
Per conciliare al meglio il tuo riposo notturno e assicurarti il pieno recupero delle energie necessarie per affrontare al massimo ogni nuova giornata, assicurati di scegliere un sistema letto di qualità.
Scopri il rivenditore ufficiale Manifattura Falomo più vicino a casa tua!