Skip to content
Home / Blog / 5 metodi naturali per produrre più melatonina e dormire meglio!

5 metodi naturali per produrre più melatonina e dormire meglio!

Tutti conosciamo il famoso ormone regolatore del sonno: la melatonina. Molto spesso ci vengono consigliati integratori di melatonina in caso di insonnia o per riprenderci da un jet-lag.

5 metodi naturali per produrre più melatonina e dormire meglio!

 

Ma la melatonina viene prodotta naturalmente dal nostro corpo e grazie a i nostri 5 metodi naturali, il tuo organismo ne produrrà subito di più!

1. Un aiuto dai minerali

Uno dei modi più facili per aumentare la produzione di melatonina nel nostro organismo è consumare cibi e bevande ricche di magnesio: mandorle, avocado e spinaci, ad esempio, ne sono pieni!

Avocado per produzione naturale melatonina

2. Un bagno di sole

Spesso non ce ne rendiamo conto, ma soprattutto durante l’inverno, rischiamo di non esporre mai il nostro corpo alla luce del sole: entriamo in ufficio che non è ancora alto e usciamo che è già notte.

Luce del sole e produzione naturale di melatonina

La luce del sole è fondamentale per regolare la produzione di melatonina e anche per rinforzare le nostra ossa.

Basteranno 10 minuti al sole per far si che la produzione di melatonina aumenti durante la sera!

3. Frutta tropicale

Ananas, banane e anche le arance sono fonti naturali di melatonina. Secondo un recente studio, sembra che i livelli di melatonina nel sangue raggiungano il loro massimo 2 ore dopo aver ingerito questi frutti. Prova!

Frutta tropicale e produzione naturale della melatonina

4. Ciliegie

Ne abbiamo già parlato qualche tempo fa, le ciliegie sono il cibo più ricco di melatonina! Purtroppo possiamo mangiare ciliegie solo pochi giorni all’anno, ma quando sarà il momento, non perdere l’occasione per migliorare il tuo riposo!

Ciliegie e produzione naturale di melatonina

5. Luci basse e niente schermi

Esporre il nostro organismo alla luce artificiale di uno schermo compromette la qualità del nostro riposo.

Luci basse e niente schermi per migliorare il sonno

Già verso l’ora di cena dovremmo usare luci più soffuse e, almeno un’ora prima di coricarsi, spegnere tutti gli schermi: televisione, tablet e smartphone sono severamente vietati!

Impara a dormire bene e migliora la qualità della tua vita

Il nostro organismo ha bisogno di riposare bene ogni notte per ricaricarsi e dare il massimo durante il giorno. Avere delle buone abitudini di riposo ha un impatto grandissimo sul tuo organismo e sul tuo benessere.

Scopri come migliorare il tuo sonno grazie a un sistema letto che risponde alle tue reali necessità! Scegli il tuo nuovo materasso e scopri il cuscino più adatto a te con il nostro configuratore online.

Scritto da Manifattura Falomo - Ufficio Marketing
Ti potrebbero interessare anche
Guida all’acquisto del tuo materasso!
Iscriviti alla newsletter del Sano Dormire e ricevi subito gratuitamente la guida alla scelta di un materasso di qualità a cura di Manifattura Falomo!

    Cliccando su “Ottieni la guida” dichiaro la presa visione dell’informativa privacy e consapevole che i miei dati saranno trasferiti in Australia, chiedo a Manifattura Falomo Srl di essere iscritto al suo servizio di Newsletter e così ricevere informazioni su prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà.