Quali sono i nemici del sonno?
Diversi sono i nemici del sonno: da un lato il calore che genera inquietudine e movimenti continui; dall’altro l’igiene perché la vita media di un buon materasso non sfoderabile è circa 6 – 8 anni, dopo di che diviene solo un pagliericcio dannoso e sporco.
Ogni notte perdiamo fino a 500 grammi di liquidi e rifiuti corporei che non vengono trattenuti interamente dalle lenzuola, ma raccolti dalla fodera e dalle imbottiture.
Inoltre acari e polveri domestiche causano allergie, asma e riniti.
Gli acari si nutrono di cellule epiteliali: ciascuno di noi ogni anno perde circa 7 chili di cellule morte per effetto del naturale processo di desquamazione della pelle. Inoltre, per riprodursi e moltiplicarsi, necessitano di una temperatura di 25°C e di un tasso di umidità del 50-60%: proprio le condizioni naturali in cui un essere umano si trova quando dorme e, di conseguenza, il materasso diventa un luogo ideale per la loro proliferazione.
La soluzione proposta da Manifattura Falomo è MEDICOTT PURE: fodere e imbottiture lavabili a 95°C, un vero toccasana per chi soffre di allergie e per chidesidera riposare in un letto sano e pulito.
ciao a tt io ho un materasso a molle normalissimo, xo’ soffro di allergia all acaro, risolverebbe il mio problema una fodera antiallergica?se si quanto mi durerebbe una fodera medicott(in anni) se decidessi d acquistarla? potete farmi avere una lista d rivenditori in zona BO?
grazie giovanna
Gentile Sig.ra Giovanna,
le fodere in tessuto Medicott sono studiate appositamente per i sofferenti di allergie, quindi il suo riposo migliorerà in quanto non sarà più disturbato da fastidiosi attacchi allergici.
Le abbiamo inviato via e-mail gli estremi del rivenditore più vicino a Lei, dal quale potrà ottenere maggiori informazioni.
La ringraziamo per averci contattato.