10 consigli per combattere la sonnolenza al mattino!
Il risveglio del mattino è traumatico? Il senso di sonnolenza non ti abbandona nemmeno dopo una notte di riposo?
Se vuoi alzarti dal letto al mattino carico di energia per affrontare alla grande la giornata, leggi i nostri 10 consigli per sconfiggere la sonnolenza del mattino!
Ecco i nostri 10 semplici consigli per svegliarti alla grande!
1. Bevi più acqua durante il giorno, il senso di sonnolenza può essere un sintomo di disidratazione! Bevi abbastanza durante il giorno?
2. Bevi un bicchiere d’acqua appena sveglio, al mattino il nostro corpo ha bisogno di essere reidratato, bevi un bicchiere d’acqua e vedrai che il senso di sonnolenza si allevierà subito!
3. Fai una colazione abbondante, il pasto più importante della giornata, dopo circa 10 ore di digiuno il nostro organismo ha bisogno di zuccheri per riequilibrarsi.
4. Spalanca la finestra appena alzato o vai a dormire con le persiane aperte, in questo modo il tuo corpo verrà svegliato dalla luce naturale del sole (attento però, se vivi in città o in zone con forte illuminazione pubblica chiudi tutto la sera o il tuo riposo verrà disturbato dalle luci artificiali).
5. Fai stretching oppure qualche esercizio di meditazione, ti aiuterà a stimolare il tuo organismo e la tua mente e vedrai come ti sentirai subito più attivo!
6. Fai qualche respiro profondo prima di alzarti dal letto al mattino, in questo modo porterai una maggiore quantità di ossigeno al cervello.
7. Cambia musica alla tua sveglia, scegli una canzone che ti trasmette felicità.
8. Fai una doccia, alternando acqua calda e fredda.
9. Semplifica i tuoi risvegli: prepara i vestiti, la borsa da lavoro e tutto il resto la sera prima così il tuo risveglio sarà meno caotico.
10. Dai alla tua mente qualcosa da desiderare: se sei goloso, prepara un dolce speciale per la tua colazione oppure vai a bere un cappuccino al bar con un amico.
Rendi il risveglio il momento più bello della tua giornata!
Vai su Manifattura Falomo e scopri tutti i nostri prodotti per un “Sano Dormire”!