Domani mattina fatti svegliare da uno sconosciuto!
Detto così non sembra promettere nulla di buono, ma in realtà stiamo parlando del primo social network del risveglio!
Si tratta di un’applicazione per smartphone, che consente alle persone iscritte alla community, di svegliarsi tra di loro con una telefonata.
Dite addio a musichette e fastidiosi bip-bip, adesso a svegliarti potrebbe essere una bella chiacchierata con uno sconosciuto!
Ogni giorno un buon giorno diverso!
L’idea è venuta a Hrachik Adjamian, un giovane ragazzo armeno ideatore dell’app Wakie, che cercava il modo di rendere più piacevole il momento del risveglio a tutti quelli che la mattina proprio non vorrebbero tirarsi su dal letto!
La sveglia telefonica “social”!
Le sveglie telefoniche esistono da molto tempo, ma si tratta di servizi un po’ “freddi” visto che, una volta risposto al telefono, a parlare dall’altra parte sarà probabilmente una voce registrata.
Perché chiacchierare è meglio!
Invece se a chiamarci è un perfetto sconosciuto, lo sforzo cognitivo che dobbiamo fare è sicuramente maggiore!
Molte persone non sono particolarmente loquaci la mattina appena sveglie e gli unici suoni che emettono se interpellati sono più simili a grugniti che altro. Ma forse la voce di qualcuno che non conosciamo al telefono ci costringerà a un comportamento diverso e qualcosa di sensato dovremmo pur dirlo!
Curioso di provare?
Dovrai aspettare ancora un po’ di tempo perché il servizio al momento è disponibile solo in alcuni Paesi e non ancora in Italia.
90 secondi per conoscersi e svegliarsi
Questo il tempo limite della telefonata/sveglia, 1 minuto e mezzo per tirarsi su dal letto e fare due chiacchiere con chi vogliamo.
E tu, da chi vorresti essere svegliato domattina?
Per ora preoccupati di andare a dormire con un sistema letto adatto a te, così la mattina al risveglio sarai riposato e molto più socievole!
Scopri tutti i materassi, guanciali e reti 100% Made in Italy nel nostro negozio online o presso uno dei nostri rivenditori autorizzati.