Il segreto dei Marines americani per addormentarsi in meno di 2 minuti!
Avere una mente riposata è indispensabile per adempiere al meglio le proprie mansioni durante il giorno anche e soprattutto se fai un lavoro molto impegnativo, come quello svolto dai Marines americani su molti campi di battaglia, dove non si seguono orari regolari e può essere necessario riposarsi quando possibile e dove possibile!
Per questo motivo, durante l’addestramento, i soldati imparano ad addormentarsi quasi “a comando” grazie ad una tecnica ben collaudata.
Addormentarsi velocemente e ovunque
La tecnica utilizzata dai Marines per addormentarsi in pochi minuti viene presentata per la prima volta nel libro “Relax and Win: Championship Performance” pubblicato nel lontano 1981.
La tecnica viene descritta nel dettaglio e insegnata ai militari per ridurre le probabilità che commettano questi errori sul campo di battaglia a causa dell’eccessiva stanchezza.
Come funziona? Ecco i 4 semplici passaggi per addormentarsi velocemente
- Rilassa i muscoli del viso, nessuno escluso.
- Rilassa le spalle e poi le braccia, lasciandole cadere lungo i fianchi.
- Espira, rilassa la muscolatura del petto, poi della pancia per passare ai fianchi e giù sulle gambe fino alla punta dei piedi.
- A questo punto dovrai investire qualche secondo a liberare la mente per poi occuparla con una delle 3 seguenti immagini: tu sdraiato su una canoa, che galleggi su acque calme con il cielo azzurro sopra di te, oppure ancora tu sdraiato su un tappeto di velluto in una stanza completamente buia, e infine, tu che dici a te stesso “non pensare, non pensare, non pensare” per circa 10 secondi.
Questa tecnica pare funzioni con il 96% delle persone che la praticano da almeno 6 settimane! Quindi non sperare di cadere addormentato al primo tentativo, ma se soffri spesso di insonnia potrebbe valere la pena tentare di “allenarsi” per qualche settimana e vedere se funziona.
Conosci la causa della tua insonnia?
Per prima cosa, devi essere sicuro che il sistema letto sul quale risposi risponda alle tue esigenze e necessità. Leggi la nostra guida alla scelta di un materasso di qualità e scopri come migliorare il tuo riposo!
Seguo questa modalità di addormentamento, senza saperlo, da anni e confermo funziona.
La cosa peggiore è aver sostituito il vostro materasso con le molle insacchettate, sfoderabile, con una schifezza, pseudo ortopedica, ma che a causa del mio peso si è tutta afflosciato in un anno!!!
Come rimpiango il vostro materasso che era durato 16 anni!!!
Buona serata
Gentile Francesco,
ci fa molto piacere sapere che il nostro materasso abbia soddisfatto le sue esigenze per così tanti anni. Qualora volesse scegliere un nuovo materasso su cui riposare adeguatamente, non esiti a contattarci. Saremo lieti di guidarla nella scelta del prodotto più adatto a lei.
Rimanendo a completa disposizione, le porgiamo i nostri più Cordiali Saluti.